Se ti piace fare una buona colazione, probabilmente ti sei già imbattuto in uno degli argomenti più importanti della colazione: I condimenti! I condimenti sono utili ad ogni pasto e soprattutto a colazione. E ce ne sono davvero tanti!
Ce n'è davvero per tutti i gusti. Nel post di oggi ti spieghiamo il modo migliore per perfezionare la tua colazione estiva e come renderla sana .
Scopri il porridge estivo di Verival qui
1. Le noci come superfood
Chi segue un po' il nostro blog probabilmente saprà che ce ne siamo innamorati molto tempo fa: Le noci! Questi piccoli compagni sono probabilmente un superfood in tutti i sensi. Le noci non sono solo estremamente gustose, ma anche molto salutari. Esistono diversi tipi di noci. Le più popolari sono Arachidi, pistacchi, mandorle, nocciole. Anacardi, noci macadamia, noci pecan, noci e noci del Brasile . In Austria sono le noci a farla da padrone.
Le noci contengono molti acidi grassi salutari che ti aiutano a condurre uno stile di vita sano. Le noci ti aiutano a tenere sotto controllo i livelli di zucchero nel sangue e sono ottime anche per il cervello. Fanno bene anche al cuore, al corpo e al sistema immunitario. Se desideri una pelle bella e pulita, le noci sono altrettanto utili. Quindi, non stiamo sottovalutando la questione: le noci sono un superfood! Sono particolarmente indicate nei nostri diversi porridge - il nostro consiglio è il porridge di chia alla fragola o il porridge classico - preferibilmente in formato XXL!
Prova i porridge XXL di Verival.
2. Frutti di bosco: colorati e deliziosi!
I frutti di bosco sono probabilmente il condimento più colorato e delizioso per la tua colazione. Dai lamponi ai mirtilli e alle fragole, sono tutti deliziosi e salutari. Ricchi di sostanze nutritive e vitamine, sono molto popolari al supermercato. Il nostro consiglio per i frutti di bosco è di acquistarli a livello regionale e stagionale. Di solito si tratta dei mesi estivi.
Se non vuoi rinunciare ai frutti di bosco in inverno, puoi congelarli o ridurli in purea! Tra l'altro, abbiamo frutti di bosco tutto l'anno, in forma liofilizzata. Una novità: la nostra ciotola di porridge con fragole e lamponi, per un tocco di frutta in più al mattino.
3. Miele - l'oro dolce
A dire il vero, il miele non rientra tra i condimenti. Tuttavia, si sposa bene con ogni tipo di colazione immaginabile. Sul pane, nello yogurt o nel muesli. È meglio trovare l'apicoltore locale e acquistare il miele direttamente da lui. In questo modo puoi essere sicuro che sia stato prodotto in modo sostenibile e che le api siano state trattate in modo equo. Abbiamo anche un piccolo prodotto da consigliare, non per la colazione, ma per gli amanti dei dolci: le nostre cialde al miele. (Può capitare di divorarne qualche confezione 😉 )
4. Semi e granella - chia e lino sono sempre un must!
I semi e i cereali stanno diventando sempre più popolari come condimenti per una colazione sana. I semi di chia , i semi di lino e i semi di canapa sono molto salutari per l'uomo! I semi di lino sono antinfiammatori , un'ottima fonte di magnesio e fanno bene al cuore . Inoltre hanno un elevato contenuto di fibre e proteine.
Se sei alla ricerca di proteine in generale, dovresti aggiungere alla tua colazione semi di girasole o di zucca. Hanno un alto contenuto di proteine e sono ricchi di vitamine. Magnesio, zinco, ferro e selenio : puoi ottenere tutto questo da questi piccoli amici. Si dice inoltre che i semi di zucca aiutino a combattere i disturbi del sonno.
Scopri le colazioni ricche di proteine di Verival qui
5. Frutta - regionale, gustosa e sana
Ultima ma non meno importante, la frutta non dovrebbe mancare in nessun piatto della colazione. Che si tratti della classica mela o di qualcosa di più esotico come i kiwi, qualunque sia il frutto, nella maggior parte dei casi è estremamente sano e delizioso. Le mele, in particolare, contengono molte sostanze nutritive. (Un consiglio: assicurati di lasciare la buccia e di non sbucciarle, in questo modo otterrai un ulteriore apporto di fibre). Il bello è che le mele sono quasi sempre disponibili a livello regionale.
Per semplificare la scelta della frutta che puoi acquistare a livello regionale e stagionale, ti proponiamo qui un calendario stagionale:
Il colore viola indica che il frutto deve essere conservato, mentre il colore rosa indica che il frutto è disponibile fresco.
Questo è anche il nostro consiglio più importante: c'è tanta frutta regionale che può essere utilizzata alla perfezione. Se possibile, fai in modo di non acquistare sempre frutta esotica. Il clima ti ringrazierà sicuramente.
Scopri i muesli biologici ricchi di sostanze nutritive di Verival qui