Perché non provare a preparare il tuo muesli ? Con la nostra ricetta base del muesli, puoi scegliere se e con quale frutta guarnire il tuo muesli e se aggiungere delle noci. Con questa ricetta del muesli, sarai sicuramente pronto per un ottimo inizio di giornata.
Preparazione della ricetta base del muesli:
Preparare la ricetta base del muesli è molto semplice. Per prima cosa, metti l'avena in una ciotola da porzione. Aggiungi all'avena il latte o un'alternativa al latte vegetale.
Noi di Verival preferiamo utilizzare il latte di mandorla, il latte di riso, il latte di cocco o un mix di questi. In questo modo il muesli acquista un ulteriore sapore di nocciola o semplicemente un po' più di dolcezza naturale.
Poi aggiungi lo yogurt e il succo di limone.
Lascia riposare il muesli per cinque minuti. Durante questo tempo, l'avena assorbirà il liquido e inizierà a gonfiarsi. La consistenza leggermente più solida ti manterrà sazio più a lungo. Ecco perché questa ricetta del muesli è ottima anche se stai cercando di perdere qualche chilo.
Dopo i cinque minuti, puoi guarnire la tua ricetta base del muesli con frutta fresca e/o noci. Questa combinazione di frutta e noci non solo ha un ottimo sapore, ma è anche molto salutare.
Vuoi ancora un po' di dolcezza? Allora aggiungi un po' di miele al tuo muesli, mescola e gusta.
Buon divertimento e buon appetito!