Come tutti sappiamo, per preparare un Bircher perfetto sono necessari solo cinque ingredienti: Fiocchi d'avena, mela, limone, latte e noci. Nella nostra nuova ricetta abbiamo reinterpretato la famosa colazione Bircher e abbiamo aggiunto qualche ingrediente in più.
Colazione Bircher: strato per strato
- Porridge di Bircher
- Yogurt
- Pezzi di mela con cannella
La base rimane invariata, o almeno quasi, perché al posto della semplice avena, per questa deliziosa ricetta utilizziamo il nostro amatissimo porridge di Bircher . Questo può essere bollito con acqua o latte a piacere ed è pronto in soli 3 minuti.
Il secondo strato è costituito da un delizioso yogurt per dare un po' di leggerezza al piatto.
Il terzo strato consiste in cubetti di mela bolliti nel latte e cannella. La maggior parte delle persone associa la cannella a qualcosa di natalizio. Ma non dimenticare che la cannella ha proprietà antinfiammatorie, contiene numerosi antiossidanti, abbassa i livelli di zucchero nel sangue e offre quindi molti benefici da consumare tutto l'anno.
Un altro vantaggio della nostra colazione a strati di Bircher è che può essere gustata sia calda che fredda. Quindi, se non hai molto tempo al mattino, puoi prepararla la sera prima sotto forma di avena notturna .
Come preparare la nostra colazione a base di Bircher: