Il salutare muesli Bircher è spesso definito la madre del muesli come lo conosciamo oggi. La ricetta originale del muesli Bircher è composta da soli quattro ingredienti: Fiocchi d'avena, latte, mela grattugiata e nocciole. La particolarità è che i fiocchi vengono messi a bagno in frigorifero per una notte in acqua, latte o bevanda vegetale per ottenere un porridge particolarmente digeribile. Al mattino, poi, si grattugia una mela e si aggiungono nocciole grattugiate.
Anche se la ricetta originale è ancora oggi molto popolare, il muesli di Bircher è ora disponibile in un'ampia varietà di versioni, soprattutto sotto forma di avena notturna . Per tutti gli amanti dei frutti di bosco, abbiamo creato un delizioso Bircher muesli al lampone che è anche molto facile da preparare e cucinare:
Naturalmente puoi utilizzare altri cereali come i fiocchi di segale o di frumento per la ricetta. Puoi anche variare il mix di bacche e semi in base ai tuoi gusti. In questo caso, ti consigliamo il nostro Verival Good Morning Seed Mix con vari semi come quelli di lino e di chia, oltre a pezzi di lampone.
Divertiti a preparare il tuo!