Come è noto, il gusto perfetto del Bircher comprende solo cinque ingredienti: fiocchi d'avena, mela, limone, latte e noci. Nella nostra nuova ricetta abbiamo reinterpretato la popolare colazione Bircher aggiungendo alcuni componenti.
Colazione Bircher: strato per strato
- Porridge Bircher
- Yogurt
- Pezzetti di mela alla cannella
La base rimane la stessa, o almeno quasi, perché invece di semplici fiocchi d'avena, per questa deliziosa ricetta utilizziamo il nostro amato porridge Bircher . Questo può essere bollito a piacere con acqua o latte ed è pronto in soli 3 minuti.
Il secondo strato forma un gustoso yogurt per dare un po' di leggerezza al piatto.
Il terzo strato è costituito da cubetti di mela bolliti nel latte e con cannella. La maggior parte delle persone associa la cannella a qualcosa di natalizio. Ma non dimenticate che la cannella ha un effetto antinfiammatorio, contiene numerosi antiossidanti, abbassa i livelli di zucchero nel sangue e offre quindi molti vantaggi per essere consumata tutto l'anno.
Un altro vantaggio della nostra colazione a strati Bircher è che puoi gustarla sia calda che fredda. Quindi, se hai poco tempo al mattino, puoi preparare il tutto sotto forma di Overnight Oat già la sera prima.
Ecco come fare la nostra colazione Bircher:

Colazione Bircher al bicchiere
Ingredienti
- 30 g di porridge Bircher
- ½ mela
- 3-4 cucchiai di yogurt
- 1 cucchiaio di cannella
- Latte
Preparazione
-
Far bollire brevemente il porridge con latte o acqua, capovolgere il fuoco e lasciare riposare per circa 3 minuti. Quindi versare in un bicchiere.
-
Tagliare la mela a cubetti e cuocere a fuoco lento con un po' di latte e cannella fino a quando i pezzetti di mela si ammorbidiscono un po'.
-
Versare qualche cucchiaio di yogurt, ad esempio yogurt greco o naturale, sul porridge.
-
Infine, versare i pezzetti di mela come terzo strato nel bicchiere e condire con un paio di anacardi.