La ricetta dei brownies al porridge di nocciole - umidi, cioccolatosi e deliziosi - è esattamente il sapore che i brownies dovrebbero avere. Ma questa ricetta dimostra che non servono necessariamente molti zuccheri o grassi animali. Questi brownies al porridge di nocciole, a base di Verival Sport Protein Porridge Cocoa-Banana , sono vegani e richiedono meno zucchero rispetto alle ricette di brownie tradizionali.
Prodotti per la colazione a basso contenuto di zucchero di Verival
Come posso sostituire le uova nella cottura?
Le uova agiscono come un agente legante nella cottura. Tengono insieme l'impasto. Inoltre, favoriscono l'effetto dell'agente lievitante, in questo caso il lievito in polvere. Ma non è difficile trovare delle alternative che svolgano queste funzioni. In questa ricetta utilizziamo semi di lino schiacciati, messi a bagno in acqua calda per qualche minuto.
Tuttavia, anche la salsa di mele o altre puree di frutta possono essere utilizzate come sostituto delle uova.
Quindi non devi rinunciare a nulla quando cucini se vuoi mangiare vegano .
Scopri i prodotti per la colazione vegana di Verival
I brownies sono adatti anche a una dieta senza glutine?
Al posto della farina, all'impasto viene aggiunto il Verival Sport Protein Porridge Cocoa-Banana , privo di glutine. Ciò significa che questi biscotti sono adatti anche a una dieta a basso contenuto di glutine o senza glutine .
Lo Sport Protein Porridge fa parte della nostra gamma Verival Sport. Questa gamma di prodotti è ricca di proteine e fibre puramente vegetali, in modo da fornirti energia e forza in modo ottimale per il tuo sport e per tutte le tue attività fin dalla prima colazione.
Scopri i prodotti della gamma Sport
Consigli per preparare i brownies al porridge
Questi brownies non richiedono molto tempo di preparazione e sono veloci da preparare. Ecco alcuni consigli per iniziare subito a prepararli:
- Nell'elenco degli ingredienti troverai le istruzioni per l'acqua calda . Da un lato, l'acqua ci serve per mettere in ammollo i semi di lino. Dall'altro lato, mescoliamo l'acqua all'impasto proprio alla fine. L'acqua calda aiuta gli ingredienti a combinarsi più rapidamente. Questo significa che dovrai mescolare meno l'impasto. Di conseguenza, l'impasto lievita meglio ed è bello e soffice.
- Appena sfornati, i brownies sono molto morbidi e quindi difficili da tagliare. È quindi meglio lasciarli raffreddare prima di tagliarli a pezzi.
Puoi trovare tutti gli ingredienti e le fasi di preparazione di questi deliziosi biscotti al cioccolato qui:
Divertiti a cucinare e a divertirti!