I biscotti all'avena sono biscotti particolarmente popolari nei paesi scandinavi . Oltre alla farina, all'impasto di questi biscotti viene aggiunta l'avena sotto forma di fiocchi .
I fiocchi d'avena presenti nei biscotti d'avena conferiscono ai biscotti un sapore sano . Questo perché l'avena contiene molte fibre preziose, proteine vegetali, minerali e vitamine .
La ricetta semplice
Ingredienti per i tuoi biscotti all'avena
Per preparare i tuoi biscotti all'avena, avrai bisogno di burro, zucchero, avena , mandorle macinate, farina, uova, cannella, un pizzico di sale e lievito in polvere.
Probabilmente hai già la maggior parte di questi ingredienti in casa e puoi iniziare subito a preparare i biscotti d'avena.
Acquista i fiocchi d'avena da VERIVAL
Preparazione dei biscotti d'avena
La preparazione dei biscotti d'avena è facile e veloce. Segui le istruzioni riportate di seguito:
Prepara il tuo impasto per i biscotti d'avena
Il burro deve essere morbido prima di iniziare la preparazione. Il forno può anche essere preriscaldato a 180 gradi.
Sbatti il burro morbido e l'uovo con un mixer fino a renderlo spumoso.
Mescola gli altri ingredienti in una ciotola a parte.
Quando il composto di burro diventa soffice grazie al mescolamento, puoi aggiungere gradualmente la miscela di farina e gli ingredienti secchi. In pochi minuti, l'impasto è pronto!
Forma l'impasto in biscotti
Per preparare i biscotti all'avena, usa un cucchiaio per prelevare un po' di impasto e modellalo in piccole palline con la mano.
Posiziona queste palline sulla teglia preparata con un ampio spazio tra di esse. La distanza deve essere ampia in modo che i biscotti non trabocchino l'uno nell'altro.
Idealmente, dovresti posizionare un massimo di 14 palline su ogni teglia. Una volta posizionate le palline, infornale sul ripiano centrale per circa 12-15 minuti fino a quando non saranno dorate.
Quindi rimuovi i biscotti d'avena dalla teglia e lasciali raffreddare su una griglia da forno.
Gustare e conservare i biscotti d'avena
Ora è il momento di gustarli! Se ti avanzano dei biscotti d'avena, puoi conservarli tranquillamente in contenitori per alimenti.
Assicurati di riporre i biscotti nel contenitore solo quando si saranno raffreddati completamente.