Ilporridge è diventato sempre più popolare negli ultimi anni. Non solo è diventato una delle più importanti fonti di energia nel settore del fitness, ma sempre più persone si rivolgono a questo salutare porridge anche nella vita di tutti i giorni.
E per tutti coloro che ancora credono che il porridge sia solo una noiosa pappa d'avena, oggi abbiamo qualche consiglio per te : perché il porridge è e può essere molto di più. Con i giusti condimenti e sapori, il porridge a colazione può essere una vera e propria carica di energia!
Scopri la varietà di porridge di Verival
Quanto è salutare il porridge?
Molte persone prima di noi hanno già cercato di rispondere a questa domanda. La scienza è praticamente d'accordo. Il porridge è molto salutare. L'avena è il tipo di cereale più pregiato in assoluto. I nutrienti del porridge contengono molte fibre, vitamine, proteine e minerali.
Questa combinazione di nutrienti rende il porridge una vera e propria bomba energetica ed estremamente salutare. Poiché i fiocchi sono anche poco calorici, sono molto apprezzati dalle persone particolarmente attente alla linea, in quanto sono comunque sazianti ed energizzanti.
Porridge con intolleranza al glutine: sì o no?
Se sei intollerante o sensibile al glutine e temi che il porridge non sia adatto a te, possiamo rassicurarti: L'avena è generalmente povera di glutine .
Può diventare un problema solo se entra in contatto con altri cereali contenenti glutine durante la coltivazione e la lavorazione. Per questo motivo, al momento dell'acquisto cerca sempre l'etichetta senza glutine: in questo modo sarai sicuro di poter tollerare la varietà di avena etichettata di conseguenza.
Scopri il porridge senza glutine di Verival
Naturalmente più sano - con il porridge
Il porridge è davvero un superfood. Questo prodotto cerealicolo regionale ha davvero un ottimo punteggio. Non solo il porridge è ricco di sostanze nutritive, ma può anche aiutare a migliorare i problemi di salute. Il porridge può ridurre i livelli di zucchero e colesterolo nel sangue.
Inoltre, se mangi regolarmente il porridge, il rischio di malattie cardiovascolari è minore. Ma il porridge può essere preparato non solo come piatto caldo, perché anche l'avena per la notte ha la sua parte.
Avena per la notte - il porridge per l'estate
Ideale per tutti i golosi del mattino: l'avena della notte . Come suggerisce il nome, vengono preparati durante la notte - ma di questo parleremo più avanti! Ma quanto sono davvero salutari e in cosa si differenziano dal classico porridge?
Quanto sono salutari gli overnight oats?
Fondamentalmente, l'avena della notte e il porridge sono molto simili: l'unica differenza è che il porridge viene preparato e consumato caldo, mentre l'avena della notte viene preparata e consumata fredda. Tuttavia, in termini di sapore e di effetti positivi sull'organismo, i due deliziosi piatti per la colazione sono molto simili.
L'avena della notte, inoltre, stimola la digestione e ti fornisce un'ampia porzione di proteine di origine vegetale se integrata con i giusti condimenti . Inoltre, prevengono le voglie e contengono molte fibre. In definitiva, una colazione energetica veloce e salutare!
Come si prepara l'avena notturna?
La preparazione è molto semplice. Il nome stesso ne rivela la maggior parte. Prendi i tuoi fiocchi preferiti e mettili in ammollo per una notte nel latte, nello yogurt o in un'alternativa a base vegetale. Spezie come la cannella o la curcuma aggiungono un sapore speciale.
Al mattino, basta aggiungere i condimenti che preferisci - come semi, noci o frutta fresca per una porzione extra di vitamine - e avrai l'inizio perfetto della giornata sulla tavola della tua colazione.
Sapevi che tutti i nostri porridge e mueslis sono perfetti anche come base per l'avena notturna?
La base perfetta per l'avena notturna - il porridge di Verival
Una colazione calda è salutare anche in estate?
Non appena fuori fa caldo, la voglia di una colazione calda scompare: forse preferisci gustarti un frullato freddo o uno yogurt con il muesli e avere almeno la sensazione di esserti rinfrescato per un attimo? Questo può sembrare allettante, ma in realtà può essere un ulteriore sforzo per il tuo corpo, soprattutto con le temperature calde.
Ha bisogno di molta energia per compensare la differenza di temperatura. Quindi il miglior inizio di giornata è quello caldo, anche in estate! In generale, una colazione calda è davvero salutare . Una tazza di tè o una ciotola di porridge sono di grande aiuto.
Quali condimenti posso usare per il porridge in estate?
Soprattutto in estate, si desidera mangiare cibi leggeri e freschi. Cosa è sempre perfetto per il porridge? La frutta! In quanto azienda biologica, siamo ovviamente sempre fan della frutta regionale.
Frutti di bosco, albicocche, ciliegie, nettarine o pesche: in estate la scelta è ampia! Per dare un tocco in più alla tua colazione, puoi arricchire il tuo porridge con semi di chia e cocco grattugiato.
Non ci sono limiti alla tua immaginazione.